..

Serata con vecchi nuovi amici, chiacchiere che spaziano dal serio al faceto e per sottofondo un mix elettro-reggae che scioglie le catene di una giornata impastoiata di doverosi perbenismi…un po come estraniarsi da se stessi per poter notare i propri errori e additarli uno ad uno!
E la signora consapevolezza corre avida di strada toccando idee dimenticate intrappolate in qualche neurone sperso qui e li, sprizzi di vitalità generano errori logici esponenziali, l’intero sistema formicola di attività, sembrano tante falene impazzite davanti ad una lampadina a incandescenza di qualche vecchio bar fuori moda a Barcellona o a l’Havana. 
Mi torna in mente le locandine di Chiba in un romando di Gibson: mari di neon giapponese in una neo metropoli cinese dove fumosi personaggi  si intrecciano in stanze surreali e "alternative". Mi piacerebbe forse vivere un po lì, allentare i cardini della mia esistenza, tornare a scoprire le piccole cose, aspirare al Non-Essere e sperimentare l’abbandono delle responsabilità.
L’idea di divere in un mondo tutto mio mi affascina e mi spaventa, il ritorno alla realtà è sempre più uno sforzo negli utlimi tempi ma l’immagine di una vità passata scialba a lavorare senza esperienze, senza cambiamenti, senza perdite, senza apprendimento è per me terrificante.
Una volta dicevo "spero questa empasse passi presto" ma sto realizzando che le cose non si risolvono cosi, ci vogliono 1 cuore 3 palle ed un cervello per uscirne fuori. Speriamo che la 3 mi spunti subito, e che impari a far funzionare gli altri due.
 
"i miei modi freddi son solo una forma di difesa" dici, ed è giusto sia cosi, vorrei averti incontrata in un momento più facile, certamente molte cose sarebbero state diverse, di certo avresti trovato un sorriso piu spensierato, due occhi meno maliziosi e conversazioni migliori 😉
 
Festina Lente per tutti
 
Alessio
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...