il buonsenso

E’ curioso come la totale mancanza di buonsenso da parte di persone a me molto care finisca inevitabilmente per ferirmi.
 
Ora, è opinabile la mia definizione di buonsenso, e con il senno di poi anche il giudizio delle altrui azioni è sicuramente imperfetto nello scopo.
Meno opinabile e sicuramente piu certo è però il mio rimanere male di comportamenti "dubbi".
 
La nota positiva è che ogni passo sbagliato nasconde fondamendali lezioni che attendono solamente di essere apprese.
 
Dopo aver lavorato per svariate ore tentando inutilmente di svuotare l’oceano di problemi aziendali con il solo cucchiaino della mia pazienza mi apettava una seratina niente male con il mio migliore amico. Migliore per indubbi meriti, migliore per longevità anche se ultimamente non per profondita di pensiero. Dimostrando l’incredibile ed italianissima capacità di farsi sgamare come un coglione mi annienta la serata con una serie di messaggi di terrificante superficialità (alcuni dei più esperti in materia direbbero "son campanelli di allarme", ma ignorantemente me ne fotto)
 
Se fosse stato un parvenu  nelle mie amicizie molto probabilmente avrei lasciato correre, invece il fatto che lo conosco da piu di 24 anni mi lascia atterrito ed alquanto deluso.
 
Probabilmente coltivo ancora il pensiero "romantico" della cortesia e del buon senso, rimasugli fuori luogo, un deja vu in mezzo ad un mare di fibre ottiche…ma parlargliene non avrebbe comunque senso, sarebbe come tentare di inchiodare un lembo di mare al muro.
 
Giusto? Sbagliato?
 
Ora non importa, domani è un altro giorno ed io sono stanco
 
Kale Pe A
 
Alessio
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

