Happiness

 
 
"Happiness is a mean of travelling, not a destination"
 
L’ altra notte mettendo a posto il portafoglio stracolmo di foglietti, numeri di telefono e varie puttanate (di soldi nemmeno l’ombra ovviamente) ho trovato qualcosa
di speciale… E’ una card plastificata con all’interno un trifoglio. QUando mi fu regalata mi venne da ridere pensando che sarei andato in giro con sto santino striminzito.
Eppure…sarà stata la stanchezza, o quel prezioso momento di calma lontano dalla quotidianeità frenetica ed urlata di un città come Roma, le parole scritte in mordibo verde attorno al trifoglio mi sono rimaste impresse.
 
La ricerca di una tranquillità nel mare di impegni che porto avanti mi è sembrata immediatamente cosi vuota. Mi sono reso conto che il mio impegnarmi è una comoda via di uscita al non pensare. La scusante del "tanto devo lavorare" sembra la panacea stakanovista di questa società tutto sommato grigia e schiavista. 
Il rallentare implica riflessione, riflessione chiama cambiamento.
 
Allora ecco che la felicità non è una destinazione da raggiungere al prezzo di 20 ore lavorate al giorno. Non sta nel gingillo acquistato o nell’uscita con gli amici.
Sta nella soddisfazione che scarurisce dal superarsi, sta nel dirsi le cose come stanno senza aver paura dei propri scheletri nell’armadi e nell’affrontare le cose per come vengono, senza paranoie, artifizi mentali e giri di parole.
 
Sorrido mentre spengo la luce.
 
La notte mi trova altri sogni in testa…
 
 
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

