dubbi

 
 
Mi è stato donato un libro.
 
Il titolo, di per se tutto un programma, la dice lunga sulle motivazioni del gesto. Evidentemente ne avevo proprio bisogno dato che senza pensarci su questo mio buon amico s’e privato della sua stessa copia per darmela. Ad ogni modo la cosa realmente importante è la lezione che vi è contenuta.
 
Lo sto leggendo con estrema attenzione, anche se è un libricino da un centinaio di pagine, e mi sto centellinando le parole.
Mi ritrovo in molti dei casi proposti e spero, con l’aiuto di dio e del corpo dei marines, di non fare la fine di palla di lardo.
Sia fisicamente che psicologicamente ben inteso.
 
Questo periodo è fichissimo!
Fino alla settimana scorsa avevo un lavoro ed una donna. Ora sono disoccupato e single. C’e forse una sorta di bilanciamento cosmico? no, in realtà sono un lucido rompicoglioni. Prendo le cose come "imprevisti" dell’esistenza. Di lavoro c’è ne è tanto fuori, basta prostituirsi un po qui e lì per sopperire ai bisogni indotti dai media per vivere la propria esistenza tranquilla sedata e tutto sommato felice. Di donne indem: bastano un paio di drink ed ecco che anche il catafalco più becero occuperà la nostra serata con porcini ammiccamenti e grugniti più o meno intellegibili.
 
mmm non è il corso di idee migliore di questo periodo, ma nasconde una serie di false verità che mi sono autocostruito.
Il processo di crescità implica un progressivo staccarsi, un osservarsi da molti punti di vista ed uno studio continuo delle proprie sensazioni.
 
Ho scoperto ciì che molte delle cose che davo per scontato necessitavano la mia attenzione in maniera più intensa, mentre altre che occupavano il mio tempo continuamente si son rivelati niente più che fuochi di paglia.
 
Ad ora la mia priorità è ascoltarmi. 
 
Ho molte cose da mettere a posto, poi se avrò o meno compagnia in questo viaggio, questo è materia di pura astrazione.
 
Festina Lente.
 
Alessio  
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

